feedback seminario case in paglia

Home / feedback seminario case in paglia

Ecco alcuni Feed Back da parte dei fruitori dei seminari sulle costruzioni in paglia, terra cruda, calce e legno.
Questo feedback è fatto secondo i criteri che utilizziamo in Permacultura:

– una cosa che mi è piaciuta
– ancora meglio se…

______________________________________________

Leandro S.
novembre 2023
Ciao Stefano,
sono molto entusiasta e felice di aver partecipato al seminario! Hai condiviso tantissima informazione scientifica, tecnica ed esperienza.
Tutto riuscito benissimo (anche il cibo ; )
Buona giornata,

Andrea C.
novembre 2023
Complimenti per il corso

Valentina R.
marzo 2023
– L’accoglienza di Stefano e il suo saper mantenere alta l’attenzione; laboratorio pratico; alternanza teoria e pratica.
– Un giorno in più per fare un giorno intero di sola pratica.

Enrico R.
marzo 2023
– Mi è piaciuto molto poter svolgere il seminario in una vera casa di paglia. La vastità degli argomenti trattati. La passione e l’entusiasmo trasmessi.
– Se ci fosse stata la possibilità di avere le dispense/slide viste durante il seminario. se fosse stato più vicino a casa.
Tutto sommato sono Molto contento e soddisfatto!!

Leonardo B.
marzo 2023
– ampia panoramica degli argomenti esposti con ordine e metodo. Le spiegazioni per me sono state chiare e approfondite. Soddisfatto anche per il rispetto dei tempi e conduzione disciplinata dell’aula
– Se può essere efficace per rispondere alle domande dei partecipanti, propongo di suddividere gli argomenti ed al termine di ognuno concedere alcuni minuti per fare domande così da permettere al docente di completare l’argomento ed ai partecipanti di avere chiarimenti su aspetti non esposti.

Nicola G.
febbraio 2023
– Molto severo ma concreto .Corso utilissimo non ostante i numerosi video visti in rete ! da una panoramica piuttosto completa sull’ argomento ,spettacolare la possibilità di toccare con mano cio di cui si parla ,I pasti sono deliziosi e i moduli svolti all aperto su argilla e paglia sono perfetti
– Purtroppo in un corso cosi breve c’è poco spazio per le domande

Valentina R.
febbraio 2023
– L’accoglienza e il momento di compagnia, seminario completo e molto interessante.
– Sarebbe stato bello un giorno in più… visto che ci sono tantissimi argomenti interessanti da toccare e da approfondire..

Elena V.
febbraio 2023
– I casi reali presentati con esempi di errori da evitare, la possibilità di toccare con mano la paglia e le indicazioni pratiche sull’approvvigionamento dei materiali per costruire in modo economico. In generale la gestione del corso e il pranzo!
– Ci fosse più tempo dedicato agli esempi di buone pratiche tecniche o errori da evitare e un po’ meno tempo alla carrellata di foto di case in paglia.

Giovanni P.
febbraio 2023
– Il corso si è tenuto nella tua casa, e quindi abbiamo potuto vedere dal vero le soluzioni adottate.
– in altri corsi ho visto che sono state messe a disposizioni le slide (in alcuni casi prima del corso, pagando prima il corso) in modo da poter prendere gli appunti direttamente sulla stampa.

Stefano V.
febbraio 2023
– Preparatissimo, appassionato e grande conoscitore delle tecniche di costruzione delle case in paglia.Ottimo insegnante, lancia un messaggio affinché ogni partecipante diventi protagonista superando i limiti della mente.grazie
– Direi che lo scopo è stato raggiunto, ognuno si ingegni ricercando, conoscendo e sperimentando

Stefania P.
febbraio 2023
– mi è piaciuto molto fare il corso sulle case in paglia in una casa in paglia, soprattutto vedere anche gli errori fatti nella prima parte della casa ed il miglioramento nell’ultima casa costruita, grazie alle maggiori conoscenze di Stefano. Mi è piaciuta la conoscenza approfondita della paglia
– sarei rimasta al corso ancora del tempo, perché ho maturato altre domande da porre, ma per questo sarebbe servito un ulteriore giorno, che difficilmente mi sarei potuta concedere. Mi piacerebbe avere il materiale digitale a disposizione, per rivedere certi dettagli.

Roberto P.
gennaio 2023
– La carrellata degli esempi da non seguire
– Sarebbe buono poter vedere, o meglio toccare, qualche realizzazione. Ad esempio stratigrafie o finiture.

Paolo C.
gennaio 2023
– Ho trovato molto interessante la motivazione di Stefano rivolta alla divulgazione e alla formazione, ma l’inevitabile processo di metabolizzazione che seguirà, farà la grande differenza tra aver ascoltato e riuscire a fare.
– La mole di informazioni che ci ha messo a disposizione, correlate ad episodi che non potevano esser tralasciati, è notevole. Al momento posso solo dire che la spinta che ho avuto dal corso è quella che va verso l’auto costruzione. Ho una mente artigianale e creativa e ho una grande voglia di imparare e seguitare a fare.

Fabio I.
gennaio 2023
– la competenza e la chiarezza d’esposizione
– in effetti in due giorni è molto compresso

Riccardo R.
marzo 2022
– La chiarezza e la precisione delle spiegazioni, la padronanza degli argomenti trattati.
– Data la brevità del tempo a disposizione sarebbe ancora meglio se venisse fornita una dispensa, in quanto a Stefano non piace ripetersi.

Giulia S.
marzo 2022
– spiegazione tramite esempi, studio di tutte le parti della casa.
– per quello che mi serviva ha corrisposto alle mie esigenze!

Oliviero V.
marzo 2022
– Corso utilissimo, dopo aver letto qualche libro mi ha dato un grip su quello che effettivamente si può fare in Italia. Location perfetta, cucina pure.
– Stefano certamente ne sa e sa spiegare, sarebbe utile che le domande dei partecipanti trovassero più spazio. In rete c’è un webinar di due ore che contiene molte delle cose viste al corso di due giorni ma lo spazio lasciato alle domande potrebbe essere meglio organizzato.

Lorenzo G.
marzo 2022
– la passione e la competenza nel divulgare le proprie conoscenze, che sono veramente tante.
– ci fosse la possibilità di pernottare direttamente nella casa in paglia di Stefano

Nicola B.
febbraio 2022
– La metodologia e competenza del relatore e la completezza dell’illustrazione dei temi pur nei tempi ristretti di un seminario di 2 giorni soltanto.

Marco S.
febbraio 2022
– toccare con mano la realtà delle case di paglia, vederne alcune realizzazioni… ti fanno sognare! Stefano poi è bravissimo e mantiene sempre alta l’attenzione
– avrei tralasciato alcuni aspetti più teorici (per esempio l’argomento calce) per lasciare spazio ad alcuni un po’ più tecnici

Fabio S.
febbraio 2022
– 2 Giornate molto interessanti ho avuto ancora una volta modo di imparare cose nuove.Ospitalità ottima! Grazie di tutto

Giorgia Z.
febbraio 2022
– Vedere molte persone, anche giovani, interessati a questo argomento e poter cogliere mille spunti che fanno crescere la voglia di conoscere di più e di mettere in pratica; apprezzo poi molto in senso più ampio la dimensione molto umana che si respira da questa scelta.
– Potrebbe essere utile avere qualche spunto da leggere prima di arrivare al corso, così anche i meno esperti come me riescano ad elaborare domande e curiosità per tempo! Grazie!

Enrico G.
febbraio 2022
– Straordinario.. La paglia e la terra cruda sono degli ottimi materiali da costruzione che la natura ci offre. Grazie Stefano per aver creato curiosità e voglia di ”mettere le mani in pasta” .
– Nulla da migliorare.. suggerisco un piccolo confronto economico, tra diverse stratigrafie.

Afro C.
marzo 2021
– il progetto a Brescia, visionario, ed un po’ tutto

Lucio F.
marzo 2021
– la professionalità e competenza di Stefano e buonissima organizzazione non ho miglioramenti da proporre

Francesca I.
giugno 2021
– Questo corso è un viaggio alla scoperta non solo del mondo della paglia ma dei valori sano e importanti per la vita. Ti lascia sempre una grande emozione e grande carica. Grazie Stefano per la tua umanità.
– È perfetto, tutto gestito benissimo. Chiaro, con informazioni che vanno dalla terapia fino al dettaglio tecnico

Daniel S.M.
giugno 2021
– corso ben organizzato e per la vostra disponibilità. Comunque il feedback è molto positivo sia per la
qualità dei contenuti, e su questo vista l’esperienza di Stefano non avevo dubbi, sia per il tuo ruolo di facilitatore.

Antonino C.
giugno 2021
– avevo già seguito un corso sulla paglia e uno sulla terra; il seminario è stato utilissimo e completo, e volevo
ringraziare e a farle i complimenti per la professionalità, pazienza e competenza