Conferenza: Case in balle di paglia

Home / Conferenza: Case in balle di paglia

Venerdì 21 luglio, ore 19:30 presso il Pub Skala a Gropada, TS

Le case in paglia. Sogno o realtà?

Un incontro aperto a tutti sul Carso triestino, insieme ad uno dei più importanti esperti in Italia di questa virtuosa tecnica costruttiva. Scopri il Futuro delle Abitazioni Verdi!

Le case in paglia nascono nella seconda metà dell’800 in Nebraska negli Stati Uniti e da allora si sono diffuse in tutto il mondo. Dai climi più caldi e secchi a quelli più freddi e umidi, sono costruzioni altamente performanti.    
Unisciti a noi in un’affascinante serata, dedicata alle incredibili “Case in Balle di Paglia” presso il Pub Skala a Gropada, TS (mappa). Il pioniere del settore svelerà i segreti di questa rivoluzionaria tecnologia edilizia eco-sostenibile. Esplora l’architettura green, vantaggi ambientali e costi ridotti!
Un evento da non perdere per chi sogna di vivere in armonia con la natura.
RELATORE
Stefano Soldati: pioniere in Italia sulle costruzioni in balle di paglia, ha studiato nel Regno Unito con Barbara Jones le tecniche di costruzione con balle di paglia, l’intonaco in terra cruda e in calce, formandosi come progettista, costruttore e docente. Si è specializzato in terra cruda presso il centro FAL e.V. di Ganzlin Germania. Dal 2004 insegna la progettazione e costruzione di edifici con balle di paglia. Dal 1994 tiene lezioni in decine di università di Ingegneria, Architettura ed Agraria in Italia e all’estero, nonchè presso enti pubblici e privati.
É uno dei primi quattro italiani diplomati in Permacultura. È stato fondatore e primo Presidente della Accademia Italiana di Permacultura, di Promopaglia (Associazione Italiana per le costruzioni in Paglia) e di ESBA (Associazione Europea per le costruzioni in paglia).
Ad oggi ha lavorato su 64 edifici autorizzati in paglia in Italia e all’estero o supportando i progettisti e/o insegnando l’autocostruzione.
INFORMAZIONI: tel. 335 6331651 Dario    –    www.laboa.org